I progetti attivi

DIVER…SABATO

Dopo le vacanze natalizie, riprendono gli appuntamenti del progetto Diver…sabato con diverse novità.

PROGETTO SENIOR

Il Comune di San Polo e Volo Libero stanno lavorando assieme per un progetto dedicato alla fascia Senior della popolazione.

Per contrastare l’isolamento o l’impoverimento cognitivo-relazionale, stiamo costruendo un percorso ricco di stimolazioni e possibilità di socializzazione.

Grazie quindi a chi di voi avrà la pazienza di compilare questo brevissimo questionario, aiutandoci così a capire come pensare al meglio il progetto stesso, sulle esigenze reali dei possibili partecipanti.

Link https://docs.google.com/…/viewformvc=0&c=0&w=1&flr=0

DIVER…SABATO

All’interno della cornice del Diver…sabato ci prepariamo al Natale, sperimentando la nostra creatività, con la collaborazione di Margherita Cereser e il suo Il Baule di Malu.

DIVER…SABATO

È un progetto inclusivo per ragazzi con disabilità e non, con il supporto di un’équipe di volontari. Si tratta di due sabato pomeriggio al mese il cui scopo è la socializzazione all’interno del gruppo, ma anche con le realtà dei territori limitrofi. In un simile contesto ciascuno può esprimere la sua unicità sentendosi accolto.

Al Diver…sabato ciascuno è un valore aggiunto per il gruppo!

SPAZIO UP-RENDIMENTO

Riapre anche quest’anno lo spazio UP-rendimento. Dopo scuola per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado, gestito dai nostri volontari competenti.

Sarà offerto un supporto nello studio e nelle attività didattiche, ma troverete anche uno spazio educativo e di socializzazione per stimolare al meglio la motivazione e l’autostima!

L’ARTE DEL PERDONO

Con un approccio psicosintetico, la facilitatrice e counselor Mara E. Masetto conduce degli incontri dal 20 ottobre al 10 novembre.

DIVER…SABATO SUMMER EDITION!

Il progetto Diver…sabato cambia vestito e indossa gli abiti estivi!

Pronti ed entusiasti per questi nuovi eventi aspettiamo anche te!

ANNA E VIC

in concert!

Sempre all’interno del progetto Diver…sabato, proponiamo un concerto perchè la musica è un linguaggio universale e inclusivo, comprensibile da ogni essere umano.

DIVERSAMENTE KARATE!

All’interno della cornice del Diver…sabato proponiamo questo incontro di Karate con l’obiettivo di conoscere nuove persone, interagire, socializzare e anche costruire ponti con le realtà vicine.

CAFFE’ LETTERARIO

in collaborazione con Mara Ester Masetto, proponiamo degli appuntamenti di lettura.

Non sai di cosa si tratta? Chiamaci e vieni a scoprirlo!

DIVER…SABATO!

DIVER…SABATO!

Dopo una sana e meritata pausa estiva, riprendono gli appuntamenti tanto attesi del progetto Diver…sabato.

Ceramica amica

Laboratorio di ceramica per tutte le età con l’esperto Roberta Garavello.

In collaborazione con l’A.P.S. DOVEDUEOTRE.

Diversamente musica

All’interno del progetto Diver…sabato ritorna Diversamente musica!

Di cosa si tratta? Un sabato con laboratori musicali in collaborazione con il musicoterapista e musicista Carlo Zulianello

Il divertimento è assicurato!

Diver…sabato

Al Diver…sabato ciascuno è un valore aggiunto per il gruppo!

Spazio UP-rendimento

Doposcuola per ragazzi della scuola secondaria di I grado, ideato per fornire un supporto nello studio e nelle attività didattiche. Inoltre è uno spazio educativo e di socializzazione dove stimolare la partecipazione e la condivisione al fine di migliorare la motivazione e l’autostima.

Il progetto è coordinato dalla professionista dott.ssa Giulia Salvadori, con il fondamentale supporto di volontari preparati e appassionati.

Sportello aiuto

In collaborazione con il comune di Cimadolmo è stato attivato uno sportello di aiuto a supporto dei cittadini.

Volo Libero partecipa offrendo servizi psicologici ed educativi, sia individuali, sia familiari.

Masterclass Musical Theatre

Percorso di canto e recitazioni per ragazzi dagli 11 ai 16 anni.