Diversamente musica

All’interno del progetto Diver…sabato ritorna Diversamente musica!

Di cosa si tratta? Un sabato con laboratori musicali in collaborazione con il musicoterapista e musicista Carlo Zulianello

Il divertimento è assicurato!

Diver…sabato

È un progetto inclusivo per ragazzi con disabilità e non, con il supporto di un’équipe di volontari. Si tratta di due sabato pomeriggio al mese il cui scopo è la socializzazione all’interno del gruppo, ma anche con le realtà dei territori limitrofi. In un simile contesto ciascuno può esprimere la sua unicità sentendosi accolto.

Al Diver…sabato ciascuno è un valore aggiunto per il gruppo!

Spazio UP-rendimento

Doposcuola per ragazzi della scuola secondaria di I grado, ideato per fornire un supporto nello studio e nelle attività didattiche. Inoltre è uno spazio educativo e di socializzazione dove stimolare la partecipazione e la condivisione al fine di migliorare la motivazione e l’autostima.

Il progetto è coordinato dalla professionista dott.ssa Giulia Salvadori, con il fondamentale supporto di volontari preparati e appassionati.

Sportello aiuto

In collaborazione con il comune di Cimadolmo è stato attivato uno sportello di aiuto a supporto dei cittadini.

Volo Libero partecipa offrendo servizi psicologici ed educativi, sia individuali, sia familiari.

Masterclass Musical Theatre

Percorso di canto e recitazioni per ragazzi dagli 11 ai 16 anni.