Chi Siamo

Volo Libero, nata nel 2014, è un’Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro presente nel comune di San Polo di Piave (TV) e che opera con l’obiettivo di realizzare attività e iniziative nel settore della promozione sociale e della prevenzione del disagio psico-fisico, famigliare e sociale, nonché si occupa di inclusione sociale. L’associazione nasce dal desiderio di affrontare l’emergere di bisogni e necessità tanto delle famiglie quanto del singolo, grazie all’unione di forze e competenze di più persone volenterose ad impegnarsi nel sociale. Si è creata così una rete di sostegno forte e collaborativa, includendo in essa anche risorse professionali disposte ad offrire il loro aiuto nella prevenzione e nel sostegno alle famiglie in difficoltà.

L’attenzione per il benessere della persona, inteso sia dal punto di vista della cura fisica, sia della dimensione psicologica, affettiva e relazionale e dunque della dimensione familiare e sociale, è stato ed è tuttora il punto di partenza dell’associazione Volo Libero. L’associazione si rivolge a difficoltà di diversa natura, siano esse gravi o frutto di un momento di cambiamento nella propria vita. Per tale motivo si cerca di parlare di disagio e non di patologia o disabilità, lasciando libero accesso a chiunque si trovi in una situazione complessa o fragile.