Vai al contenuto

I nostri libri

Volo Libero, come Associazione di promozione sociale, ha a cuore anche la cultura ed è per questo che dal 2025 è attiva anche come casa editrice con il marchio “Volo Libero Edizioni“. Negli anni però ha collaborato per diverse pubblicazioni che trovi sempre in questa pagina.

Inoltre con l’acquisto di uno dei nostri libri potrai contribuire a dar vita ai progetti sociali dell’Associazione.
Per ordinare ti basterà contattarci.

Emozioni senza voce
di Giorgia Boscaratto
Volo Libero Edizioni

Una raccolta di poesie che arrivano al cuore di chi legge. Una scrittura semplice ma potente, ricca di emozioni.

Storia di un bambino ormai nato
di Dina Vaccari
Book Sprint Edizioni

Questa è la vera storia di un bambino nato troppo in anticipo che, a causa di questa estrema prematurità, ha riportato seri danni neurologici. In pochi anni lui e la sua famiglia hanno dovuto affrontare una duplice realtà: prima le difficoltà legate ad una nascita prematura e poi il complesso mondo della disabilità.

Diversamente favole
di Laura Piccin
Associazione Pellicano con Volo Libero APS

La Fabbrica delle Ingiustizie
di Dina Vaccari
Dri Editori

Il libro, ambientato nel 1800 parla di persone in situazione di difficoltà che vengono aiutate e alle fine trovano un loro equilibrio.

Lo zoo parlante
Autori vari
Volo Libero APS

Questo libro è il frutto di un progetto in collaborazione con le scuole dell’istituto comprensivo di San Polo di Piave (TV)