COME SOSTENERCI-Associazione di promozione sociale

COME SOSTENERCI

Puoi sostenere i progetti di Volo Libero in tanti modi.

Con una donazione tramite conto corrente:
IT 67 A 07084 62160 00 9 00 1011458
Banca della Marca

Donando il 5x1000:
Associazione Volo Libero

Facendo un'offerta per i calendari 2020 con le foto dei nostri ragazzi

Facendo un'offerta per le maglie targate Volo Libero
Acquistando i libri

Diversamente favole
Laura Piccin
diversamente_favole_copertina

La Fabbrica delle Ingiustizie
Dina Vaccari

Il libro ambientato nel 1800 narra la storia di Sarah che viene improvvisamente strappata alla famiglia. Passerà dalle grinfie di una zia priva di scrupoli al difficile mondo del lavoro in fabbrica. Grazie però ad amicizie sincere e ad una buona dose di fortuna, riuscirà a superare i momenti più bui, e la giustizia potrà finalmente trionfare.
Il libro parla quindi di persone in situazioni di difficoltà che vengono aiutate e alla fine trovano un loro equilibrio. Obiettivo al quale anche l'Associazione mira con le persone di cui si occupa.

Storia di un bambino ormai nato
Dina Vaccari

È la vera storia di un bambino nato troppo in anticipo che, a causa di questa estrema prematurità, ha riportato seri danni neurologici. In pochi anni lui e la sua famiglia hanno dovuto affrontare una duplice realtà: prima le difficoltà legate ad una nascita prematura e poi il complesso mondo della disabilità.

copertina_vaccari

Diversamente Favole

Laura Piccin

Cinque favole ispirate a storie vere, cioè a situazioni e a patologie di bambini conosciuti durante la degenze ospedaliera e presso La Nostra Famiglia

diversamente_favole

Lo zoo parlante
Dina Vaccari

Una favola moderna per ricordarci come siamo tutti uguali ma allo stesso tempo tutti diversi.
Una favola illustrata dagli allievi della Scuola Media di Ormelle, portata sul palcoscenico come spettacolo e interpretata da volontari e utenti della Nostra Famiglia di Oderzo.